Orari segreteria

9.00–13.00/14.00–18.00

dal lunedì al venerdì

Contattaci

011 0438130

info@effettoformazione.it

La sede di Torino

Corso Trapani, 25

10139 Torino (TO)

Chi siamo

The Clay Method©

Letteralmente, il “Metodo dell’Argilla”. Perché i nostri docenti, la didattica presentata cosi come tutto il materiale proposto ai nostri allievi viene “modellato” su di loro, proprio come l’argilla!

Le nostre parole chiave: Tempo, Obiettivo, Condivisione.

Partiamo dalla disponibilità di tempo da dedicare allo studio: c’è chi riesce a dedicare più tempo allo studio e chi invece no. I nostri programmi, cosi come i docenti dedicati ai corsi, tengono conto di questo fattore decisivo nella programmazione delle diverse attività didattiche.

Obiettivo: ognuno di noi, quando decide di frequentare un corso fa una scelta precisa per raggiungere un proprio obiettivo, che sia lavorativo o che riguardi la propria persona. In Effetto, il decidere di formarsi si sposa con la condivisione degli obiettivi dell’allievo con noi e i nostri docenti, affinché il proprio percorso venga, ancora una volta, modellato sulle specifiche esigenze.

paola-palmesano

PAOLA PALMESANO

DIRETTRICE

“Pensare alla formazione di se stessi significa progettare il proprio futuro, delineare i propri sogni, arrivare al traguardo professionale desiderato. Non lasciare i tuoi obiettivi nel cassetto: questa la Mission di Effetto Formazione che grazie al costante impegno e dedizione può oggi offrirti percorsi che risponderanno alle tue più alte aspettative”.

roberta-bordino

ROBERTA BORDINO

SEGRETERIA DIDATTICA CORSI FINANZIATI, PRIVATI E AZIENDALI
COORDINAMENTO FONDI INTERPROFESSIONALI
VALUTAZIONE

“Organizzare e Coordinare, seguire la nascita di percorsi formativi affinché le persone si migliorino e trovino riscontri adeguati alle loro aspettative: queste sono le mie vere soddisfazioni!”.

stefano-bonelli

STEFANO BONELLI

AREA PROGETTAZIONE E ACCREDITAMENTO COORDINAMENTO FSE
VALUTAZIONE

“Progettare e Creare sono sempre stati i principi ispiratori della mia vita professionale. Se a tutto questo si unisce la mia forte passione per la formazione, ho centrato il mio obiettivo. Ora il mio ruolo è rendere la formazione fruibile a tutti i nostri studenti”.

laura-avola-faraci

LAURA AVOLA FARACI

AREA APPRENDISTATO E GESTIONE CORSI FORMATEMP

“Le persone raramente raggiungono il successo a meno che non si divertano nel fare quello che stanno facendo. Quello che raccomando agli apprendisti che seguo ogni giorno è di divertirsi il più possibile nel loro lavoro quotidiano: questo sarà la chiave del loro successo e anche un pò del mio”.

clara-lanzetti

CLARA LANZETTI

SEGRETERIA DIDATTICA CORSI FINANZIATI, PRIVATI
ORIENTAMENTO
MARKETING E COMUNICAZIONE

“Un po’ come nella vita il mio lavoro è fatto di nuovi obiettivi da raggiungere, pianificazione di strategie e azione, il tutto con creatività, passione e lavoro di squadra. Il risultato più grande? Un servizio eccellente e un allievo che torna da te!”.

“Formarsi è progettare il proprio futuro, inseguire i propri sogni, arrivare al traguardo”

Effetto è una giovane e dinamica realtà dalle mille sfaccettature ma con una sola MISSION: quella di incentivare i giovani e i meno giovani verso il mondo, attraverso la Formazione.

Nasciamo nel 2012 e nel corso degli anni ci siamo affermati sul mercato locale e non solo nel settore dell’apprendimento delle lingue straniere, e poi nella Comunicazione e Informatica.

Ora, come new entry del 2017, a fianco a tutto questo nascono anche i nostri corsi dedicati al settore DIGITAL, destinato alle persone ed alle aziende il cui primo obiettivo sia “crescere”.

Perché? Perché tutti noi di Effetto pensiamo che non si possa mai stare fermi, perché il mondo corre e le competenze che bisogna avere oggi sono in costante evoluzione, cambiamento. Affacciarsi alla finestra del cambiamento, che sia per reale necessità o semplicemente perché FORMARSI è una crescita continua.

IL CORPO DOCENTI

LAVORA CON NOI

EFFETTO” ricerca docenti di lingue per corsi privati e finanziati.

Ai docenti si richiede di:

– avere un’esperienza pregressa di insegnamento di almeno due anni;

– essere disponibili a prestare attività di docenza anche in orario serale ed eventualmente al sabato mattina;

Le figure attualmente ricercate sono docenti di inglese, francese e tedesco.

Per i corsi finanziati dalla Provincia di Torino, tramite il Bando della Formazione Continua a domanda Individuale devono avere precise caratteristiche:

– L’insegnante deve essere di madre lingua laureato o con competenze pari ad un madre lingua (laurea in lingue straniere più documentazione di frequenza a master o a corsi universitari presso facoltà straniere o esperienza lavorativa all’estero).

– L’insegnante di madre lingua non laureato deve essere in possesso del Diploma di Scuola Media Superiore e di una comprovata esperienza di insegnamento di almeno due anni.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Allegati

Autorizzo al trattamento dei dati come da Policy riportata qui