Orari segreteria

9.00–13.00/14.00–18.00

dal lunedì al venerdì

Contattaci

011 0438130

info@effettoformazione.it

La sede di Torino

Corso Trapani, 25

10139 Torino (TO)

Orientamento

CARTA DEI SERVIZI

Il nostro ufficio orientamento è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 in Corso Trapani 25.

EFFETTO è accreditata orientamento con certificazione nr. 1297/001 del 23.

Di seguito potete scaricare la carta dei servizi completa.

I SERVIZI OFFERTI

Presso EFFETTO le Politiche del Lavoro si concretizzano in servizi di accoglienza, orientamento, counseling orientativo, bilancio di competenze, accompagnamento al lavoro.

Il nostro principale obiettivo è quello di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro attraverso attività di promozione e collaborazione con aziende del territorio che necessitano di personale.

ACCOGLIENZA E INFORMAZIONE

Sostenere l‘utente nell’acquisire informazioni utili nell’orientarsi e promuoversi nel mercato del lavoro e presentare i servizi offerti dalla rete regionale pubblico/privata.

INFORMAZIONE ORIENTATIVA

Garantire all’utente la possibilità di essere preso in carico mediante colloquio individuale per la sottoscrizione del Patto di Servizio.

FORMAZIONE ORIENTATIVA

Facilitare nell’utente, attraverso l’acquisizione delle competenze orientative , il processo di scelta per il raggiungimento dei suoi obiettivi professionali e formativi.

CONSULENZA ORIENTATIVA

Sostenere l’utente nella costruzione e definizione di un percorso personalizzato utile a promuovere attivamente il suo inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro o a migliorare la sua posizione nel mercato del lavoro.

SOSTEGNO ALL’INSERIMENTO LAVORATIVO

Supportare l’utente nella ricerca di un impiego e nelle attività correlate all’inserimento lavorativo o derivanti dalla necessità di migliorarne l’occupabilità ai fini dell’inserimento al lavoro mediante misure di formazione, tirocinio, stage, etc.

PROGETTI SEGUITI

In questo ambito le attività svolte sono legate all’individuazione dei candidati ideali per la partecipazione al Progetto “LAISA – lontano aumentando il sapere” che prevede un tirocinio/stage formativo di 14 settimane ed è rivolto a giovani non occupati/disoccupati tra i 18 e i 35 anni.
Le destinazioni estere sono: Madrid, Parigi, Derry (Regno unito).